Header
Header
Header
         

News

 

Documenti della Conferenza delle Regioni del 5 agosto 2014

Trasporto pubblico locale: il parere e l'intesa sul riparto del fondo 2014

 

(Regioni.it 2555 - 07/08/2014) Le Regioni hanno espresso, nella Conferenza Unificata del 5 agosto, l’intesa sulla tabella di riparto del fondo nazionale trasporti (vedi anche “Regioni.it” n. 2553). e, contestualmente, hanno dato  un parere favorevole a maggioranza sullo schema di decreto  di attribuzione delle risorse.
Si riporta di seguito il testo integrale del parere (pubblicato anche nella sezione “Conferenze” del sito www.regioni.it) .
punto 11) o.d.g. Conferenza Unificata
La Conferenza esprime parere favorevole a maggioranza sullo schema di ...
 

Trasporto pubblico locale: ripartiti 5 miliardi

Chiamparino: decisione importante

(Regioni.it 2553 - 05/08/2014) La Conferenza delle Regioni, durante il corso della Conferenza Unificata ha dato il parere favorevole al Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministro dell’Economia, per la ripartizione del Fondo nazionale 2014 per il concorso finanziario dello Stato agli oneri del trasporto pubblico locale.
“Oggi – ha dichiarato il Presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino - abbiamo definito una ripartizione importante, ampiamente condivisa, sul trasporto pubblico locale, con cui abbiamo tenuto fede agli accordi fatti in precedenza, attribuendo il restante 40% dei circa 5 miliardi di risorse complessive, rivedendo anche i criteri e destinando una quota, 320 milioni, a parametri che non fossero meramente legati alla spesa storica e che riconoscessero l’efficienza e l’efficacia dei servizi di trasporto pubblico locale, senza però lasciare spazio a scarti eccessivi fra Regione e ...
 



Go To Top