Programma nazionale di riforma e Relazione sullo scostamento dagli obiettivi programmatici: via libera dell'Assemblea alle proposte di risoluzione (29.07.2020)

giovedì 30 luglio 2020


 

 

Programma nazionale di riforma e Relazione sullo scostamento dagli obiettivi programmatici: via libera dell'Assemblea alle proposte di risoluzione

 

Nella seduta del 29 luglio l'Aula ha approvato, con 170 voti favorevoli, 4 contrari e 133 astensioni, la proposta di risoluzione n. 100 della maggioranza al Doc. LVII-bis, n. 2 (Relazione al Parlamento ex art. 6 legge n. 243/2012) e, con 169 voti favorevoli, 137 contrari e nessuna astensione, la proposta di risoluzione n. 1 della maggioranza al Doc. LVII, n. 3, III Sezione (Programma nazionale di riforma 2020), la cui discussione congiunta è stata avviata nella mattinata con le relazioni della senatrice Conzatti e del senatore Presutto.

La Commissione Bilancio, martedì 28 luglio, li ha esaminati, conferendo, distintamente, mandato ai relatori a riferirne favorevolmente all'Assemblea.

 

Audizioni preliminari all'esame congiunto sono state svolte in sede di Uffici di Presidenza congiunti delle Commissioni Bilancio di Senato e Camera: lunedì 27 sono intervenuti i rappresentanti di Istat, CNEL e Corte dei conti (video); martedì 28 luglio è stata la volta di Banca d'Italia, dell'Ufficio parlamentare di bilancio e del Ministro dell'economia (video).

 

Documentazione su Doc.LVII n. 3, III Sezione (Servizio del bilancio) »

 

Documentazione su Doc. LVII-bis n. 2 (Servizio del bilancio ) »