D.L. PNRR 13/2023 -- Trasmissione aggiornamento Schema commentato esame parlamentare

venerdì 10 marzo 2023


DISPOSIZIONI URGENTI PER L'ATTUAZIONE DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) E DEL PIANO NAZIONALE DEGLI INVESTIMENTI COMPLEMENTARI AL PNRR (PNC), NONCHÉ PER L’ATTUAZIONE DELLE POLITICHE DI COESIONE E DELLA POLITICA AGRICOLA COMUNE

Decreto-legge n. 13/2023

Approvato in Consiglio dei Ministri il 16 febbraio 2023

Pubblicato in G.U. del 24 febbraio 2023

(da convertire entro il 25 aprile 2023)

Iter Conferenze

Trattazione in Commissione: Esaminato dalle Commissioni Politiche Agricole, Salute, IMGT, Affari Europei, Affari Finanziari e Affari Istituzionali.

Esito CR: La Conferenza esprime condivisione sulla impostazione generale del provvedimento, con la richiesta di accoglimento delle proposte emendative prioritarie di cui agli articoli 8, 50 e 53.

Si segnalano inoltre ulteriori proposte di modifica del testo (documento). Nell'esprimere il parere si richiede che il confronto, anche a livello tecnico, possa proseguire durante l'iter parlamentare del Decreto.

Esito CU:

Iter Parlamentare

Senato della Repubblica – S 564

Commissione:

-          Assegnato alla Commissione 5ª (Bilancio) in sede referente il 28 febbraio 2023.

-          Relatori: Testor (Lega) e Gelmetti (FdI).

-          Scadenza emendamenti parlamentari: 13 marzo 2023, alle ore 14.

-                                                                                                                                     15 o 16 marzo scadenza emendamenti segnalati (in verifica).

-                                                                                                                                     21 marzo esito verifiche inammissibilità (in verifica).

-          Votazione Commissione: 28 marzo (in verifica).

Trattazione in Assemblea: dal 3 aprile (in verifica).

 

Camera dei Deputati

 

Audizioni

Senato della Repubblica - Commissione 5ª (Bilancio).

Lunedi 6 marzo 2023, ore 14.30, sono stati auditi i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.