Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4491 - martedì 4 aprile 2023

Sommario
- Friuli Venezia Giulia: Fedriga rieletto presidente
- Rieletto Fedriga: Tesei, Zaia, Fontana
- Rieletto Fedriga: gli auguri di buon lavoro
- PNRR: Bonaccini, in attesa di confronto e risposte
- PNRR: risorse a chi le sa investire
- PNRR: Toscana, bene l'attuazione delle opere

+T -T
Rieletto Fedriga: gli auguri di buon lavoro

(Regioni.it 4491 - 04/04/2023) "Congratulazioni a Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni, per la rielezione alla guida della Regione Friuli-Venezia Giulia!", dichiara il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.
Anche il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca si congratula: "a nome della Regione Lazio  per la riconferma alla guida della Regione Friuli Venezia Giulia. Il suo eccezionale lavoro è stato premiato dai cittadini. Sono certo avremo modo di collaborare a tante iniziative di livello".
Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti:  "Complimenti a Massimiliano Fedriga per la sua rielezione alla presidenza del Friuli Venezia Giulia. Sono certo che proseguirà sulla strada del buon governo che ha tracciato in questi anni, impegnandosi al massimo per isuoi cittadini e per gli italiani, anche in qualità dipresidente della Conferenza delle regioni. È una grandevittoria, che si aggiunge a quelle di poche settimane fa in Lombardia e in Lazio ed è la conferma di come il centrodestra unito non abbia rivali politici".
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, nel congratularsi sottolinea il "grande successo" di Fedriga, "a dimostrazione del buon lavoro svolto in questi anni per il suo territorio".
E Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, evidenzia come "i cittadini hanno premiato il suo buon governo con una vittoria netta che dà una rinnovata forza e una chiara prospettiva per i prossimi cinque anni. Auguri e buon lavoro".
Per il presidente della Regione Molise Donato Toma, è un risultato straordinario che "ha conquistato con merito, sul campo, forte di un robusto spessore politico e di unasignificativa capacità operativa. "Ho avuto l'onore di lavorare con Fedriga in Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, fianco a fianco nell'Ufficio di Presidenza. Abbiamo condiviso iniziative importanti e anche diverse battaglie: il suo apporto in qualità di presidente è stato notevole. Gioisco con lui, convinto che il quinquennio che lo rivedrà al vertice politico e amministrativo del Friuli Venezia Giulia sarà connotato da nuovi successi e rinnovate ambizioni, come sempre nell'esclusivo interesse dei cittadini". 


( red / 04.04.23 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top