Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4491 - martedì 4 aprile 2023

Sommario
- Friuli Venezia Giulia: Fedriga rieletto presidente
- Rieletto Fedriga: Tesei, Zaia, Fontana
- Rieletto Fedriga: gli auguri di buon lavoro
- PNRR: Bonaccini, in attesa di confronto e risposte
- PNRR: risorse a chi le sa investire
- PNRR: Toscana, bene l'attuazione delle opere

+T -T
Rieletto Fedriga: Tesei, Zaia, Fontana

(Regioni.it 4491 - 04/04/2023) "Congratulazioni all'amico e collega Massimiliano Fedriga, riconfermato alla guida dellaRegione Friuli Venezia Giulia", dichiara il presidente della Regione Umbria Donatella Tesei: "Un grande risultato, frutto di un ottimo lavoro che sono sicura Massimiliano saprà portare avanti anche nei prossimi cinque anni".
Secondo Zaia "con le elezioni i cittadini sono chiamati anche a giudicare l'amministratore; l'operato di Max Fedriga non solo ha superato la prova ma è stato anche premiato. Mi congratulo vivamente con lui per il grande risultato".
il presidente della Regione Veneto Luca Zaia aggiunge che "non c'era dubbio che la grande maggioranza dei cittadini del Friuli Venezia Giulia esprimessero gradimento per il suo programma, per il lavoro svolto fino ad oggi, per la sua voglia di fare, per la sua serietà e per la sua coerenza". 
"Con l'amico Fedriga condivido la visione dell'importante ruolo delle Regioni che siamo stati chiamati a rappresentare - prosegue Zaia - e abbiamo portato avanti importanti progetti rilevanti come il recente protocollo che pone le basi per la realizzazione di un efficace sistema logistico nel Nord-Est, macro area di cui le nostre regioni sono componente fondamentale. Ma sono certo che, con la sua riconferma alla guida di una realtà regionale che già dispone di statuto speciale, continueremo ad avere un alleato formidabile nel percorso verso la realizzazione dell'autonomia di cui conosce in prima persona la forza propulsiva verso quel futuro che io immagino un nuovo rinascimento". 
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, abbraccia l'amico e il ecollega "Massimiliano Fedriga per la sua riconferma come presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia". Per Fointana questa è la dimostrazione che "il buon governo di questi anni - ha aggiunto Fontana - è stato ripagato con la fiducia della stragrande maggioranza deicittadini. E adesso avanti così per i prossimi  cinque anni! Buon lavoro Max!".


( red / 04.04.23 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top