Header
Header
Header
         

News

 

Documento della Conferenza delle Regioni del 21 febbraio

Futuro politica di coesione: contributo per posizione italiana

 

(Regioni.it 3571 - 15/03/2019) La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome il 21 febbraio scorso ha condiviso una posizione sul "Futuro della Politica di Coesione".  Nel documento sono espresse le principali criticità individuate dalle Regioni e formulate alcune priorità di intervento. Il testo è stato poi inviato dal presidente Stefano Bonaccini al ministro per il Sud, Barbara Lezzi, al ministro per gli affari regionali, Erika Stefani, e al ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione InternazionaleEnzo Moavero Milanesi, affinché il Governo ne "tenga conto  nel rappresentare la posizione italiana nel negoziato europeo".
Si riporta di seguito il testo integrale del documento (pubblicato anche nella sezione "Conferenze" del portale www.regioni.it) .
Contributo delle Regioni e Province autonome sul futuro della politica di coesione
Osservazioni generali
1. Continuare ad intraprendere azioni al "livello territoriale più appropriato" rafforzando ...
 




Documento della Conferenza delle Regioni del 21 febbraio

Posizione sul Programma Nazionale di Riforma 2019

 

(Regioni.it 3568 - 12/03/2019) La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, nella riunione del 21 febbraio, ha approvato una posizione sul “Programma Nazionale di Riforma 2019 (Pnr 2019)”.  
Le Regioni sono impegnate anche quest’anno a predisporre un “Contributo regionale al Programma Nazionale di Riforma 2019”, con una sintesi ragionata delle politiche di sviluppo di tutte le Regioni e le Province autonome, articolata sugli obiettivi tematici dell’attuale programmazione 2014-2020 in lettura combinata con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile. Nel documento - inviato al Ministro Tria e al Ministro Savona, responsabili della stesura del Programma nazionale di Riforma che confluisce insieme al Patto di Stabilità e Crescita nella III Sezione del Documento di Economia e Finanza (Def) - le Regioni ribadiscono l'esigenza che, a livello europeo, sia riformato il "Semestre europeo" che dovrebbe diventare il quadro di ...

 



Go To Top