Header
Header
Header
         

News

(18/02/2021) Il ministro per gli Affari Regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini, ha incontrato  in via della Stamperia a Roma, il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. L’appuntamento fa seguito ad un primo giro di consultazioni effettuato dal ministro con i presidenti di Regione ed ha avuto al centro gli sviluppi dell’azione di contrasto al Covid e le misure da prendere con urgenza per alleviare le gravi difficoltà di molte categorie economiche. Nel corso della riunione è emersa piena sintonia sull’esigenza di introdurre elementi di rafforzamento delle modalità con le quali verranno presi e comunicati i provvedimenti sulla pandemia, e di favorire un ampio coinvolgimento delle Regioni nell’elaborazione del Recovery Plan. Una sintonia che era già emersa nel corso della riunione che si è tenuta lunedì scorso presso la Protezione Civile Nazionale con il Comitato Tecnico Scientifico e che riguarda anche la necessità di arrivare rapidamente alla emanazione del nuovo decreto relativo alle misure di ristoro per le attività più colpite dalle restrizioni.

 

 

 

Emergenza Covid-19: incontro Bonaccini-Gelmini, rivedere modalità di comunicazione su decisioni per pandemia

Convergenza sulla necessità di un ampio coinvolgimento dele Regioni nell’elaborazione del Recovery Plan

(Regioni.it 4009 - 19/02/2021) il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Stefano Bonaccini  ha incontrato ieri pomeriggio in via della Stamperia a Roma, Il ministro per gli Affari Regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini.
Nel corso della riunione - si legge in una nota diffusa da Dipartimento degli Affari regionali "è emersa piena sintonia sull’esigenza di introdurre elementi di rafforzamento delle modalità con le quali verranno presi e comunicati i provvedimenti sulla pandemia, e di favorire un ampio coinvolgimento delle Regioni nell’elaborazione del Recovery Plan".
"Una sintonia - si egge sempre nella nota - che era già emersa nel corso della riunione che si è tenuta lunedì scorso presso la Protezione Civile Nazionale con il Comitato Tecnico Scientifico e che riguarda anche la necessità di arrivare rapidamente alla emanazione del nuovo decreto relativo alle misure di ristoro per le attività ...
 


Link al post Facebook del Presidente Stefano Bonaccini:
https://www.facebook.com/stebonaccini/posts/3779527005417502

Incontro Bonaccini-Ministro Gelmini: primo confronto per un maggiore coinvolgimento delle Regioni. Il video pubblicato sul canale YouTube Regioni.it
https://www.youtube.com/watch?v=Tfr_Y_3OfiU

 
COVID. EMILIA-R. VERSO ARANCIONE, BONACCINI 'SDOGANA' LOCKDOWN "GOVERNO CI PENSI, DUE O TRE SETTIMANE DI CHIUSURA NAZIONALE"
 
[Affari regionali e Autonomie] Covid: incontro Gelmini-Bonaccini al Dipartimento per gli Affari regionali



Go To Top