Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3986 - giovedì 21 gennaio 2021

Sommario
- Recovery plan: il 26 gennaio vertice Governo-Regioni, parteciperà anche Conte
- Bonaccini: su Recovery plan coinvolgere regioni
- Milleproroghe: Gabusi, poste dalle Regioni quattro priorità
- Scuola: Zaia bene sentenza Tar, Giani su risultati apertura
- Vaccini Pfizer: garantire il completamento dei richiami
- Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico pubblici e istituti zooprofilattici sperimentali: accordo su procedure concorsuali

+T -T
Vaccini Pfizer: garantire il completamento dei richiami

(Regioni.it 3986 - 21/01/2021) I ritardi subiti dai Paesi europei nella consegna del vaccino anti Covid della Pfizer "saranno assorbiti entro metà febbraio" e "dalla prossima settimana le consegne torneranno al 100% delle dosi previste", ha detto un portavoce della Commissione Ue sulla base di quanto reso noto dall'azienda produttrice.
Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, dichiara: “abbiamo ricevuto nella serata di ieri la comunicazione che le forniture di vaccini prevista per la Campania il 25 gennaio è stata dimezzata, non si capisce in base a quale criterio. Già i ritardi dei giorni scorsi hanno prodotto una forte diminuzione nelle vaccinazioni. Questa ulteriore riduzione di consegne rischia di bloccare del tutto le somministrazioni, determinando una situazione gravissima e inaccettabile". Per De Luca “è indispensabile garantire il completamento dei richiami. Questo può avvenire solo sulla base di un unico criterio oggettivo: un vaccino per ogni cittadino”.
Il presidente della regione Calabria, Nino Spirlì, rassicura sul “fatto di essere riusciti a tenere qualche fiala in più, ci sta tornando anche utile”, anche in Sicilia nessun rischio per i richiami spiega l'assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza: “non sono a rischio i richiami dei vaccini in Sicilia, perché eravamo stati prudenti seguendo tutte le linee guida provenienti dal ministero della Salute e dal commissario nazionale.


( gs / 21.01.21 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top