Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4075 - venerdì 21 maggio 2021

Sommario
- Monitoraggio pandemia: il giallo comincia a sbiancarsi
- Global health summit: dobbiamo vaccinare il mondo e farlo rapidamente
- Vaccini in vacanza: si vagliano ipotesi fattibili
- Decreto legge su misure urgenti connesse all’emergenza pandemia
- Green pass Ue: c'è l'accordo per "certificato viaggi" in pandemia
- #madebycitizen4cohesion: Dialogo Strutturato - “Work-life balance” promosso ed organizzato dal CINSEDO

+T -T
#madebycitizen4cohesion: Dialogo Strutturato - “Work-life balance” promosso ed organizzato dal CINSEDO

(Regioni.it 4075 - 21/05/2021) Incentivare il benessere lavorativo e migliorare la conciliazione con le esigenze familiari, questo il leitmotiv del “Dialogo Strutturato” promosso ed organizzato dal CINSEDO nell’ambito del progetto #madebycitizen4cohesion.
Si terrà il prossimo lunedì 24 maggio dalle ore 16:30 alle ore 18:30 in videoconferenza il primo Dialogo Strutturato dal titolo Equilibrio tra vita professionale e vita familiare - “Work-life balance” promosso ed organizzato dal CINSEDO - Centro INterregionale Studi E Documentazione.
All’evento parteciperanno Autorità di Gestione, dirigenti e funzionari regionali responsabili della programmazione e dell’attuazione delle politiche di coesione della Regione Campania, Marche e Friuli Venezia Giulia; esperti del settore; cittadini e rappresentanti di organizzazioni della società civile.
Nel periodo 2021-2027 gli investimenti dell’Unione Europea saranno orientati su cinque obiettivi principali, tra cui l’obiettivo n. 4: un’Europa più sociale, ovvero la programmazione e l’attuazione di politiche di sviluppo che mirano a raggiungere risultati concreti riguardo al pilastro europeo dei diritti sociali e sostengano l’occupazione di qualità, l’istruzione, le competenze professionali e l’inclusione sociale.
 La tematica del work – life balance, ovvero la capacità nonché l’opportunità di bilanciare in modo equilibrato il lavoro (inteso come carriera e ambizione professionale) e la vita privata (famiglia, svago, divertimento) rientra appieno in tale dibattito non solo nel garantire la parità tra uomini e donne nelle opportunità sul mercato del lavoro ed il relativo trattamento ma, anche perché, dopo un anno di smart-working dovuto all’emergenza sanitaria  vanno ripensati nuovi processi, nuove relazioni nella maggior parte dei casi  filtrate dalla distanza e dalla tecnologia imponendo di ridisegnare modalità, stili di vita, modelli in base a nuove esigenze di flessibilità e disconnessione.
L’evento è il primo di cinque appuntamenti informativi/formativi organizzati dal CINSEDO nell’ambito delle attività del progetto #madebycitizen4cohesion cofinanziato dalla direzione generale della Politica regionale e urbana (DG REGIO) della Commissione Europea.

Programma evento


Incentivare il benessere lavorativo e migliorare la conciliazione con le esigenze familiari, questo il leitmotiv del “Dialogo Strutturato” promosso ed organizzato dal CINSEDO nell’ambito del progetto #madebycitizen4cohesion



( red / 21.05.21 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top