Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4239 - venerdì 18 febbraio 2022

Sommario
- Autonomia: Bonaccini e Zaia, attendiamo risposta da Draghi
- Pandemia: in Consiglio dei ministri risorse per copertura spese sanitarie
- Expo 2020 Dubai: Lazio presenta l'Agricoltura di precisione
- Lombardi: “la Scuola per lo sviluppo sostenibile è un’occasione di confronto fra le Regioni sugli obiettivi di Agenda 2030”
- Pandemia: curva contagio continua a calare
- Turismo: Zaia e Toti su rinnovo concessioni balneari

+T -T
Pandemia: in Consiglio dei ministri risorse per copertura spese sanitarie

(Regioni.it 4239 - 18/02/2022) In totale sul caro energia sono annunciati interventi del Governo per circa 6 miliardi.
Nel corso del Consiglio dei ministri di oggi si discuterà, oltre del caro energia, di un provvedimento finanziario specifico per coprire le spese delle Regioni legate alla pandemia.
In particolare si annunciano altri 400 milioni di euro per le spese Covid delle Regioni per far fronte alla quarta ondata e per l'aumento della bolletta energetica per le strutture sanitarie.
E nella regione Lazio “è stato siglato questa mattina in Regione l'accordo con i sindacati per stabilizzare il personale sanitario precario impegnato in questi due anni nella lotta e il contrasto alla pandemia”, annuncia l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato: “Il Lazio è tra le prime regioni italiane a siglare l'intesa e già dal mese di aprile partiranno le prime procedure di stabilizzazione del personale per chi avrà maturato i requisiti - spiega D'Amato - si tratta di un giusto riconoscimento per il grande lavoro svolto in questi due anni di pandemia per proteggere e mettere in sicurezza la nostra comunità. Un passo importante nella direzione del rafforzamento della sanità territoriale”.
Sarà portato in Consiglio dei ministri anche il finanziamento di un fondo a sostegno dei famigliari dei professionisti sanitari deceduti per Covid. E il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo), Filippo Anelli, commenta: "Credo che sia una grande notizia per i medici e le loro famiglie. E' un passaggio veramente importante e si sana una grave ingiustizia".



( gs / 18.02.22 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top