Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4300 - venerdì 20 maggio 2022

Sommario
- Pnrr: Conferenza Regioni in Audizione al Senato su attuazione
- Caner: è sempre più emergenza cinghiali. Presto l’intervento normativo
- Pnrr: Giani è d’accordo con Draghi sul rispetto dei tempi
- Didacta 2022: la scuola delle Regioni
- Conferenza Unificata il 25 maggio
- Conferenza Stato-Regioni il 25 maggio

+T -T
Didacta 2022: la scuola delle Regioni

(Regioni.it 4300 - 20/05/2022) Inaugurata a Firenze la Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico dedicato all'innovazione della scuola, rivolto a docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori, professionisti e imprenditori del settore scuola e tecnologia.
“Con l'inaugurazione di Didacta - dichiara il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani - oggi abbiamo un appuntamento nazionale che dà il senso di come la Toscana e Firenze siano al centro del dibattito nazionale sulla scuola. E' un evento che si è svolto per la prima volta cinque anni fa, è stato interrotto per la pandemia, ma oggi si ripropone con grande successo. E' un luogo dove su formazione e scuola si imposta un dibattito importantissimo sulle prospettive a livello nazionale. Sono contento - dichiara Giani - che Didacta si consolidi e si presenti sempre con maggiori espositori, occasioni di dibattito e di presenze autorevoli".
Per l'assessore Nardini "quando parliamo di scuola, non parliamo di costi, ma di investimenti”. “Quando parliamo di scuola, non parliamo di costi e di spese, ma di investimenti”. Cosi Alessandra Nardini, assessore all'Istruzione della Regione Toscana e coordinatrice della XI Commissione della Conferenza delle Regioni e PA, sottolinea il ruolo centrale della scuola durante l'evento inaugurale di Didacta Italia 2022, in programma a Firenze dal 20 al 22 maggio. “In Toscana la scuola è al centro delle nostre politiche. Abbiamo lavorato per coniugare istruzione, formazione, lavoro, mondo dell'università e della ricerca e tutto questo punta sull'innovazione della didattica – spiega Nardini - punto importante in questa fase di ripartenza. È la risposta che abbiamo il dovere di dare ai nostri ragazzi, sono loro che hanno sofferto di più a causa della pandemia”. "Ma in Fiera non è presente solo la Regione Toscana, ma tutte le Regioni che nello stand “La scuola delle Regioni” curato da Tecnostruttura, presenta la principali esperienze condotte sui temi dell'educazione".
Giunta alla quinta edizione, Didacta Italia 2022, presenta “La scuola delle Regioni”.
Nello stand organizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e Tecnostruttura delle Regioni per il fondo sociale europeo, saranno presentate le iniziative e le esperienze più significative nel campo dell’istruzione e della formazione.
Tra gli eventi l’incontro “Rilancio e potenziamento degil ITS” a cui parteciperà Claudio di Berardino, Coordinatore della Commissione Istruzione della Conferenza delle Regioni e Assessore alla formazione della Regione Lazio.




( red / 20.05.22 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top