Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4377 - mercoledì 5 ottobre 2022

Sommario
- Pandemia: chiarire conteggi dei malati
- Copertura spese Covid non pervenuta a Regioni
- Pnrr: collaborazione Governo ed enti territoriali
- Pnrr: serve tavolo con enti locali su aumento prezzi
- Caro energia: serve risposta Ue
- PayBack farmaceutico: intesa su linee guida

+T -T
Pnrr: collaborazione Governo ed enti territoriali

(Regioni.it 4377 - 05/10/2022)  “Il Pnrr non è il piano di un governo, ma di tutta l'Italia, e ha bisogno dell'impegno di tutti per garantirne la riuscita nei tempi e con gli obiettivi previsti. La politica italiana sa ottenere grandi risultati quando collabora - tra forze politiche di colori diversi, tra Governo centrale ed enti territoriali”, dichiara il premier Mario Draghi.
"Non ci sono ritardi – spiega Draghi - nell'attuazione del PNRR: se ce ne fossero, la Commissione non verserebbe i soldi".
"Per quanto riguarda il secondo semestre, l'attuazione procede più velocemente dei nostri cronoprogrammi originari. Le elezioni e l'imminente cambio di governo hanno richiesto uno sforzo supplementare, per fare in modo che il nuovo esecutivo - qualunque esso sia - possa ripartire da una posizione il più avanzata possibile. Ad oggi, sono già stati conseguiti 21 dei 55 obiettivi e traguardi previsti per la fine dell'anno, e ci aspettiamo di raggiungerne 29 entro la fine del mese".
"Il Pnrr è un'occasione unica per il rilancio dell'Italia, - aggiunge il presidente del Consiglio - per il superamento delle diseguaglianze territoriali, di genere e generazionali che gravano sul Paese.
La sua piena attuazione è fondamentale per la nostra credibilità - verso i cittadini e i partner internazionali. Dobbiamo mantenere gli impegni presi e, per farlo, c'è bisogno del sostegno di tutti”.


( gs / 05.10.22 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top