Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4458 - martedì 14 febbraio 2023

Sommario
- Presidente regione Lombardia: Fontana, prosecuzione progetto
- Lazio: Francesco Rocca, sarò davvero presidente di tutti
- Lombardia: regionali 2023, risultati elettorali
- Lazio: regionali 2023, risultati elettorali
- Turismo: Bit 2023, forti prospettive per il settore
- Molise: Toma, interventi in sanità e trasporto locale

+T -T
Lazio: Francesco Rocca, sarò davvero presidente di tutti

(Regioni.it 4458 - 14/02/2023) Il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, Alessio D'Amato, ha telefonato al vincitore delle elezioni Francesco Rocca: "è stata una telefonata cordiale con la quale D'Amato ha riconosciuto il risultato, gli ha fatto i complimenti e ha promesso che la sua sarà una opposizione dura sulle questioni concrete”.
Francesco Rocca e la coalizione di centrodestra ha vinto quindi le elezioni regionali 2023 nel Lazio: “sarò davvero presidente di tutti”
"Occorre infondere nuova fiducia e riportare le persone a una partecipazione democratica più attiva. La qualità della vita dei cittadini del Lazio sarà la mia priorità. Sarò davvero il Presidente di tutti. Sono sicuro che trasformeremo questa regione, riavvicinandola ai reali bisogni e alle esigenze delle persone e del territorio”, afferma il neo presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
"Il calo della partecipazione è una tendenza che va avanti da troppi anni, non solo in Italia peraltro. Ecco perché il peso della responsabilità di questa vittoria per me è doppio", afferma Rocca, ribadendo che la "preoccupazione principale rimane la sanità che intendo seguire molto da vicino".
Rocca quindi assicura che “per la composizione della Giunta siamo già al lavoro con tutta la coalizione per scegliere una squadra all'altezza della sfida che ci attende. Una sfida entusiasmante, una responsabilità enorme. Ma prima di tutto, consentitemi, un grande orgoglio e un grande onore".


( gs / 14.02.23 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top