Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4584 - martedì 26 marzo 2024

Sommario
- PNRR: Corte dei Conti, memoria su decreto disposizioni urgenti
- Donini: nuovi Lea, decreto proroga entrata in vigore
- L'Assessore Marras racconta il Selecting Italy 2024
- L'Assessore Colla al Selecting Italy 2024 a Trieste
- Selecting Italy 2024: l'Assessore Rosolen ai tavoli di lavoro
- Riconoscimento fondi mutualità: la segnalazione delle Regioni

+T -T
L'Assessore Marras racconta il Selecting Italy 2024

(Regioni.it 4584 - 26/03/2024) L'Assessore della giunta della Regione Toscana, Leonardo Marras, parteciperà l'8 e il 9 aprile all'evento nazionale Selecting Italy organizzato dalla Conferenza delle Regioni e in programma a Trieste. 
"Il settore delle scienze della vita è ai primi posti in Italia per competitività, produttività e investimenti in ricerca e sviluppo". Così Lorenzo Marras presenta l'evento di Trieste.
"Le imprese del settore farmaceutico, in particolare, contribuiscono allo sviluppo economico dei territori grazie ai loro alti livelli di competitività e di efficienza. Una capacità da mantenere e sviluppare. L’Italia può giocare un ruolo chiave, grazie alle sue molte eccellenze: capitale umano qualificato, strutture di ricerca di qualità, sistema industriale consolidato.
Spiega ancora l'Assessore Maras, "è un settore dove gli investimenti esteri generano un elevato valore a livello nazionale, circa l’1% del Pil, con 20 miliardi di euro di valore aggiunto distribuito su tutte le Regioni, oltre 29 miliardi di valore della produzione e più di 2 miliardi di euro di investimenti.
L’Italia ha bisogno in particolare di maggiore capitale umano, servono più laureati nelle materie legate alle scienze della vita e nelle materie stem.
Di tutto questo - conclude l'Assessore della Regione Toscana - discuteremo a Trieste con importanti attori del mondo delle imprese multinazionali, dell’università, delle istituzioni con l’obiettivo di migliorare l’attrattività dei territori e la competitività del nostro sistema economico."

L'evento Selecting Italy sarà presentato il 28 marzo in una conferenza stampa a cui parteciperà il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome Massimiliano Fedriga, presso la Sala Capranichetta di Montecitorio.

Clicca qui per maggiori informazioni 
 
Dal canale YouTube della Conferenza delle Regioni: Selecting Italy 2024: la dichiarazione dell’Assessore Leonardo Marras


( red / 26.03.24 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top