Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4130 - martedì 31 agosto 2021

Sommario
- Conferenza Regioni il 31 agosto alle ore 15.30
- Ue: 70% vaccinati, colmare il divario di immunità
- Giani stigmatizza aggressioni contro campagna vaccinazioni
- Agenas: monitoraggio terapie intensive
- Vaccinazioni per donne incinte e giovani sopra i 12 anni
- On line Ordine del giorno della Conferenza delle Regioni straordinaria del 31 agosto

+T -T
Giani stigmatizza aggressioni contro campagna vaccinazioni

Zaia: nessuno ha diritto di aggredire

(Regioni.it 4130 - 31/08/2021) Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, stigmatizza le avvenute aggressioni ai danni di giornalisti e virologi da parte di persone contrarie alle vaccinazioni, i cosiddetti “novax”, esprimendo solidarietà alle vittime: “non so come ci si sia arrivati. Io so che è incomprensibile e non accettabile, anche perché i risultati sono evidenti: con la diffusione del vaccino migliorano i dati pandemici".
Giani annuncia la futura estensione dell'obbligo di Green pass in Toscana:"il ragionamento che viene fatto, ovvero che sia un fatto di libertà scegliere se vaccinarsi o non vaccinarsi, di fronte alle pandemie non ha significato, ce lo insegna la storia. Una cosa è la libertà, una cosa è la liceità di fare quello che ognuno vuole: quando abbiamo dei doveri verso la comunità non esiste la liceità di fare come uno vuole, deve rimettersi a quella responsabilità verso la comunità in cui viviamo”.
“In Toscana tutti gli hub sono aperti" da ieri senza prenotazione fino al 30 settembre, e se "l'altro ieri c'erano stati 17mila vaccinati" in tutta la regione, "ieri ci sono stati 25mila vaccinati, quindi andiamo avanti così e poi fra un mese tiriamo le somme”.
Per il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, “chi ha fatto il sacrificio di vaccinarsi lo ha fatto per sé stesso e per la comunità”, e sui no-Vax afferma che “chiunque ha il diritto di manifestare le proprie idee ma non ha il diritto di aggredire verbalmente o fisicamente chi non la pensa come lui”.
"Penso che sia umano aver paura di farsi un vaccino - afferma Zaia - ma non si può giustificare questa paura con alibi che non stanno in piedi. Oggi si sentono giustificazioni che sono assolutamente da contestare”.


( gs / 31.08.21 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top