Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4162 - venerdì 15 ottobre 2021

Sommario
- Jole Santelli: il ricordo ad un anno dalla scomparsa
- Green Pass e mondo del lavoro: primi commenti positivi
- Green Pass e tamponi
- Governo vara misure per salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
- Pandemia: progressivo lento miglioramento
- Istat: non profit aumentano più al Sud e al Centro

+T -T
Jole Santelli: il ricordo ad un anno dalla scomparsa

(Regioni.it 4162 - 15/10/2021) Ricorre oggi l’anniversario della morte, avvenuta un anno fa, del presidente della regione Calabria, Jole Santelli. La Conferenza delle Regioni – dichiara il presidente Massimiliano Fedriga - ricorda in particolare l’amore per la sua Calabria e la dedizione e la passione istituzionale a cui attingeva sempre, permangono i suoi contributi, il segno profondo del lavoro con noi svolto in un così breve e rimpianto arco di tempo”.
E’ passato un anno dalla scomparsa del presidente della regione Campania, Jole Santelli, e le Poste Italiane la ricordano con un francobollo.
L'iniziativa è stata annunciata al convengo in Senato in commemorazione di Santelli dal Presidente Maria Elisabetta Casellati, che afferma: “Tu una rivoluzione importante l'hai incominciata, Jole, e spetta a noi ora proseguire l'opera”.
“Te ne sei andata improvvisamente e silenziosamente. – aggiunge Casellati - Lasciando tutti noi impotenti di fronte ad una tristezza infinita. Ti abbiamo sempre visto come una donna dalle mille risorse. Energica e volitiva. Coraggiosa e tenace. Una donna che non si arrende mai e che sa sognare l'impossibile. Quella donna che sembrava invincibile improvvisamente non c'era più. Era impossibile crederci".
Anche il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, evidenzia che “è passato un anno dalla scomparsa della Presidente Jole Santelli. Oggi un pensiero speciale è rivolto a lei, a tutti coloro le vogliono bene e alla sua Calabria, non la dimenticheremo”.

 

 

Discorso della Presidente del Senato Casellati : https://www.senato.it/4519?atto_presidente=11915

 

Jole Santelli il francobollo emesso oggi dalla filatelia di Poste italiane: https://filatelia.poste.it/retail/detail/1000002167



( gs / 15.10.21 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top