Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4262 - giovedì 24 marzo 2022

Sommario
- Profughi Ucraina: si lavora al sistema di accoglienza
- Anziani: per quarta dose vaccino approfondimenti tecnici
- Preoccupazione incendi per il perdurare della siccità
- Pandemia non è superata ma gestita
- Expo Dubai: Basilicata e Calabria valorizzano l’innovazione dei propri territori
- Giovani: Lazio promuove lettura con buoni libro

+T -T
Giovani: Lazio promuove lettura con buoni libro

Youth Card miglior carta giovani europea

(Regioni.it 4262 - 24/03/2022) La regione Lazio destina centomila euro in buoni libro. Partecipano oltre 120 librerie indipendenti. L'iniziativa è rivolta ai ragazzi  under 30 e si svolge in occasione della Giornata nazionale per la promozione della lettura.
Quindi la Regione Lazio rilancia l'iniziativa Buoni libro con Lazio Youth Card, riproponendo la formula che lo scorso anno ha conquistato il premio di miglior carta giovani europea.
Per usufruirne i ragazzi devono presentarsi direttamente alla cassa della libreria che partecipa all'iniziativa e mostrare la Lazio Youth Card insieme ad un documento di identità. L’app si scarica dalla rete.
“Vogliamo aiutare i nostri ragazzi – spiega il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - ad innamorarsi della lettura  perché leggere è fondamentale per la crescita e lo sviluppo di ognuno  di noi. Oggi per i giovani, che sono sottoposti ad una quantità  infinita di informazioni spesso immediate e velocissime trasmesse  dalle nuove tecnologie, un libro diventa un mezzo importantissimo per  poter ancora sognare, approfondire e risvegliare i loro interessi e  sogni più intimi, accrescendo peraltro anche il proprio bagaglio  culturale. Siamo particolarmente orgogliosi della Youth Card che per  due anni consecutivi è stata riconosciuta come miglior Carta Giovani  d'Europa per i tanti servizi che offre. Questa App è senza dubbio uno  strumento che mettiamo nella mani dei nostri ragazzi per stimolare la  loro curiosità, per spingerli ad affrontare nuove sfide e per fargli conoscere il mondo, anche attraverso i libri”.



( gs / 24.03.22 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top