Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4425 - lunedì 19 dicembre 2022

Sommario
- Autonomia: Calderoli, nel 2023 approvazione legge
- Autonomia: Tajani, non può prescindere dal ruolo di Roma
- Pnrr: Lavevaz, condividere le prospettive comuni
- Consiglio dei ministri: codice appalti, IRCCS e disciplina servizi locali
- Autonomia: Fugatti, può crescere pian piano per tutti
- Istat: natalità in ribasso in tutte le Regioni

+T -T
Pnrr: Lavevaz, condividere le prospettive comuni

(Regioni.it 4425 - 19/12/2022) "Tra i temi centrali al Pnrr c'è quello delle assunzioni. Lavoriamo per avviare procedure concorsuali che consentano agli enti territoriali, soprattutto ai Comuni, di recuperare le competenze che servono per sviluppare i progetti e realizzare il Piano”, dichiara il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, al termine di un incontro ad Aosta con il Presidente della Regione, Erik Lavevaz.
Zangrillo siega che “con il presidente Lavevaz abbiamo condiviso in particolare l'idea di dare tutto il supporto che serve per realizzare i progetti del Pnrr".
“I temi della riforma della pubblica amministrazione - rileva Lavevaz - sono in primo piano, sia a livello centrale sia sul piano regionale: per questo è stato interessante condividere le prospettive comuni, in un quadro che si evolve rapidamente e che ha bisogno di momenti di razionalizzazione come quello che abbiamo avviato anche in Valle d'Aosta".
“Ringrazio il ministro Zangrillo – afferma il presidente Lavevaz -  per aver voluto questo incontro informale che ha confermato un clima  di cortesia e disponibilità da parte del nuovo Governo. I temi della  riforma della pubblica amministrazione sono in primo piano, sia a  livello centrale sia sul piano regionale: per questo è stato  interessante condividere le prospettive comuni, in un quadro che si  evolve rapidamente e che ha bisogno di momenti di razionalizzazione  come quello che abbiamo avviato anche in Valle d'Aosta”.


( gs / 19.12.22 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top