Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4440 - venerdì 20 gennaio 2023

Sommario
- Fedriga: Regioni efficienti in sanità
- Fedriga: fondamentale attrarre investimenti esteri
- Il 26 gennaio Conferenza Regioni
- Conferenza Unificata il 26 gennaio
- Gli appalti pubblici nelle politiche dell’Ue
- Conferenza Stato-Regioni il 26 gennaio

+T -T
Fedriga: fondamentale attrarre investimenti esteri

(Regioni.it 4440 - 20/01/2023) Fedriga: fondamentale attrarre investimenti esteri
 
Conferenza Regioni: evento a Trieste dal 24 al 25 gennaio
 
Roma, 20 gennaio 2023 (comunicato stampa) “Nell’attrarre investimenti esteri - dichiara Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome - è fondamentale che il sistema Paese funzioni. E’ quindi necessaria una sempre più stretta collaborazione tra tutti i livelli istituzionali e il mondo delle imprese estere, mettendo anche in rete i canali che facilitino i passaggi burocratici e l’accesso a servizi e informazioni.
Di questo vogliamo discutere nella due giorni ‘Selecting Italy’ di Trieste. Dal 24 al 25 gennaio le Regioni si confrontano su come attrarre gli investimenti esteri e creare maggiore opportunità di sviluppo nei territori.
Abbiamo il dovere di accogliere nel migliore dei modi chi vuole investire in Italia. Il fare squadra, a tutti i livelli, può riportare il nostro Paese nella giusta collocazione internazionale, che ci spetta per qualità e primato della nostra manifattura".
 
Sull’attrazione degli investimenti esteri la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome organizza a Trieste, dal 24 al 25 gennaio, un evento in collaborazione con la regione Friuli Venezia Giulia: “Selecting Italy – Gli ecosistemi territoriali e la governance per l’attrazione investimenti esteri”.
E’ prevista la partecipazione, tra gli altri, di Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Valentino Valentini, Viceministro Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che insieme al presidente Massimiliano Fedriga, apriranno i lavori del 24 gennaio con i Saluti introduttivi alla presenza della Stampa alle ore 14,30 (Trieste Convention Center).
 
La due giorni sarà in streaming sul sito della Conferenza delle Regioni http://www.regioni.it, sul canale Facebook e sul canale YouTube e sul canale web della Regione FVG.
L’evento, sarà raccontato anche sui canali social Facebook e Twitter della Conferenza delle Regioni. L’hashtag ufficiale dell’evento è #SelectingItaly

Iscrizione giornalisti obbligatoria (fino alle ore 12:00 di lunedì 23 gennaio 2023)



( red / 20.01.23 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top