Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4454 - mercoledì 8 febbraio 2023

Sommario
- Foibe: Fedriga, da tragedia un monito per il domani
- Schillaci: combattere fenomeno dei medici gettonisti
- Cipess: provvedimenti su infrastrutture e FSN
- Cipess: Emiliano, per tpl primo passo verso servizi di qualità
- Etichettature vino: Cirio, distinguere abuso da uso
- Calabria: Avviso "Energia rinnovabile microimprese"

+T -T
Cipess: Emiliano, per tpl primo passo verso servizi di qualità

(Regioni.it 4454 - 08/02/2023) Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commenta la delibera Cipess approvata oggi, con la quale il ministero delle Infrastrutture dà il via libera alla realizzazione del terminal per i pullman della stazione di Bari centrale:
"La Puglia è un sistema fatto di reti: raggiungere dalle proprie case in maniera sicura, confortevole e economica porti, aeroporti, stazioni e spostarsi da lì in tutto il mondo sarà sempre più facile. Stiamo lavorando duramente per tutta la comunità pugliese collegando ad esempio via ferrovia entrambi gli aeroporti internazionali con il progetto per Brindisi.
Il tassello sbloccato dal Cipess a Bari permetterà di scambiare passeggeri dai mezzi regionali verso i trasporti a lunga percorrenza ed è solo un primo passo verso servizi di qualità".

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commenta la delibera Cipess approvata oggi che interessa il trasporto pubblico locale, con la quale il ministero delle Infrastrutture dà il via libera alla realizzazione del terminal per i pullman della stazione di Bari centrale:

"La Puglia è un sistema fatto di reti: raggiungere dalle proprie case in maniera sicura, confortevole e economica porti, aeroporti, stazioni e spostarsi da lì in tutto il mondo sarà sempre più facile. Stiamo lavorando duramente per tutta la comunità pugliese collegando ad esempio via ferrovia entrambi gli aeroporti internazionali con il progetto per Brindisi. Il tassello sbloccato dal Cipess a Bari permetterà di scambiare passeggeri dai mezzi regionali verso i trasporti a lunga percorrenza ed è solo un primo passo verso servizi di qualità".
Mentre il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, commenta il progetto del filobus di Verona: “oggi posso dire che la promessa è stata mantenuta. Ringrazio l'esecutivo: la concretezza e la celerità dimostrate sono dei bei segnali di efficienza e di grande attenzione riservata al Veneto, che ha delle emergenze infrastrutturali che sono state affrontate assolutamente con il piglio giusto".
Zaia commenta così l'approvazione avvenuta oggi da parte del Cipess del provvedimento che sblocca i lavori del sistema filoviario di Verona. L'importo complessivo dei lavori ammonta a circa 92,4 milioni di euro, per una durata complessiva di 33 mesi circa. "Oggi si sblocca finalmente un'opera che ha avuto un lungo iter e che, una volta realizzata, vedrà una nuova infrastruttura di trasporto pubblico di massa utile alla città e non solo. Il Governo ha dimostrato ancora una volta estrema concretezza e vicinanza al territorio del Veneto”.



( red / 08.02.23 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top