Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4490 - lunedì 3 aprile 2023

Sommario
- Lavoro: Istat, pandemia e occupazione locale
- A Trento il Festival dell'Economia: il futuro del futuro
- Dolore per la scomparsa di Mario De Donatis
- Fotovoltaico: Sicilia sospende rilascio delle autorizzazioni
- Gazzetta Ufficiale: la rassegna di marzo
- Webinar formazione europea: strategia europea per assistenza

+T -T
A Trento il Festival dell'Economia: il futuro del futuro

(Regioni.it 4490 - 03/04/2023) Compie 18 anni il Festival dell'economia di Trento, "diventa in qualche modo maggiorenne. La mole di appuntamenti organizzati fanno in modo che il festival guadagni un giorno", spiega il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.
"Al Festival - aggiunge Fugatti - partecipano rappresentanti del mondo scientifico e accademico e poi continua il fuori festival che ha avuto un grande successo tra i giovani".
Sei premi nobel, 19 ministri, oltre 90 relatori provenienti dal mondo accademico, 40 economisti internazionali e nazionali, 60 rappresentanti delle più importanti istituzioni europee e nazionali. Sono questi alcuni dei numeri del Festival dell'Economia di Trento in programma dal 25 al 28 maggio 2023 con la formula che vede per il secondo anno il Gruppo 24 Ore insieme a Trentino Marketing nel ruolo di organizzatori per conto della Provincia Autonoma di Trento e con il contributo del Comune e dell'Università di Trento.
Il tema scelto dal comitato scientifico sarà 'Il futuro del futuro. Le sfide di un mondo nuovo'. 
La scelta è di dedicare le quattro giornate a riflettere sul futuro per analizzare le linee guida del cambiamento e le sfide del nuovo mondo di fronte alle guerre e ai cambiamenti della geopolitica, al rischio pandemie, all'emergenza energetica e climatica.
Il 'FuoriFestival', la novità introdotta nella scorsa edizione, proporrà anche nel 2023 una ricca serie di appuntamenti speciali, culturali, didattici, ma anche trasversali e d'intrattenimento con il coinvolgimento di talent, creator e influencer seguiti dai giovani. Nell'ambito del Fuori Festival confermato anche Economie dei Territori, la serie di appuntamenti che dà voce alle imprese e istituzioni locali. Così come tornano in versione arricchita gli "Incontri con l'autore" con un ancora più ricco programma di presentazioni di libri in diverse punti della città.


( red / 03.04.23 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top