Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4490 - lunedì 3 aprile 2023

Sommario
- Lavoro: Istat, pandemia e occupazione locale
- A Trento il Festival dell'Economia: il futuro del futuro
- Dolore per la scomparsa di Mario De Donatis
- Fotovoltaico: Sicilia sospende rilascio delle autorizzazioni
- Gazzetta Ufficiale: la rassegna di marzo
- Webinar formazione europea: strategia europea per assistenza

+T -T
Dolore per la scomparsa di Mario De Donatis

(Regioni.it 4490 - 03/04/2023) E’ con grande dolore che la Conferenza delle Regioni apprende la scomparsa di Mario De Donatis. Come responsabile regionale per tanti anni ha collaborato e portato avanti, con sapienza e determinazione, i temi e il ruolo delle Regioni.
Nella sua veste apicale in regione Puglia, infatti, ha contribuito attivamente a passaggi istituzionali essenziali per il sistema regionale, con una autorevole capacità di collaborazione e proposta.
Rigore, visione e senso delle Istituzioni sono stati i tratti al servizio del Paese, di merito e insegnamento per noi tutti.
Siamo vicini alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto la possibilità e la fortuna di conoscerlo.
Ci stringiamo attoniti nell’abbraccio al loro dolore.
“La scomparsa di Mario De Donatis mi addolora tantissimo. - dichiara Michele Emiliano, presidente della regione Puglia e vicepresidente della Conferenza delle Regioni - Ci lascia un uomo che ha dedicato un’intera vita alle istituzioni. Nei diversi e prestigiosi ruoli ricoperti, ha dato un contributo concreto e tangibile alla crescita e al progresso della sua amatissima terra. Ed in particolare la Regione Puglia, che lui ha onorato in tanti anni di servizio, deve essergli grata per i risultati conseguiti e per il suo apporto sempre professionale e innovativo. Un lavoro immenso fondato sullo studio e sul rigore.

Una persona esemplare, Mario, stimata da tutti per le sue qualità intellettuali ed umane. Oggi perdo un amico, un riferimento, un compagno di strada che in questi anni non ci ha mai fatto mancare il suo prezioso e autorevole punto di vista, sempre carico di idee e visione alta delle cose. Ogni sua iniziativa era orientata al perseguimento del bene comune. A sua moglie, alla famiglia e a tutti i suoi cari giunga il mio affetto in questo momento di grande dolore e commozione”.



( gs / 03.04.23 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top