Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4499 - martedì 18 aprile 2023

Sommario
- Il 19 aprile Conferenza Regioni in presenza
- Sanità: Schillaci annuncia diversi provvedimenti
- Bardi: Basilicata regione meno cara
- Emergenza migranti: Giani, Emiliano; mancato confronto
- Def 2023: Audizione Conferenza delle Regioni
- Sanità: Toti, disavanzo da governi precedenti

+T -T
Bardi: Basilicata regione meno cara

(Regioni.it 4499 - 18/04/2023) "Grazie alla legge sul gas gratis a tutti i lucani" l'inflazione pesa meno nella regione Basilicata grazie ai benefici dovuti all'estrazione del petrolio e ai relativi interessi. Lo sottolinea il presidente Vito Bardi, che sottolinea come la Basilicata sia" la regione meno cara d'Italia, ossia dove la crescita dell'inflazione pesa meno.
Questo grazie alla nostra legge sul 'gas gratis a tutti i lucani', che alla fine ha difeso proprio le fasce più deboli, dato che l'inflazione penalizza soprattutto i redditi medio-bassi". 
Secondo bardi "i fatti sono sempre la migliore risposta alla propaganda. I problemi non mancano, ma noi andiamo avanti. Altri - ha concluso Bardi - vogliono tornare indietro".
Inoltre Bardi rilancia la notizia che “il Ministro dello Sviluppo economico ha statuito le condizioni per il riconoscimento di crisi industriale complessa per il territorio dei Sistemi locali del lavoro di Melfi e Potenza. Ringrazio il ministro Adolfo Urso per l'attenzione e la celerità nella sua azione". 
Bardi ricorda che "con questa decisione del ministro, vi sarà l'impegno di 20 milioni di euro di risorse nazionali a valere sulle risorse del Fondo per la crescita sostenibile (Fcs), finalizzati alla promozione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione di rilevanza strategica per il rilancio della competitività, il rafforzamento della struttura produttiva, la promozione della presenza internazionale delle imprese e l'attrazione di investimenti dall'estero".



( red / 18.04.23 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top