Header
Header
Header
         

News

     

 

Vitalizi: intesa della Conferenza delle Regioni su revisione

 

Toti: uniformità all'interno delle leggi regionali

(Regioni.it 3584 - 03/04/2019) “Intesa della Conferenza delle Regioni sulla bozza del Governo di revisione del sistema dei vitalizi regionali”. Lo annuncia il vicepresidente della Conferenza delle Regioni, Giovanni Toti, al termine della Conferenza Stato-Regioni del 3 aprile. “Abbiamo approvato il testo, - spiega Toti - che è stato frutto dell'ultima mediazione tra il Governo e la nostra commissione affari istituzionali. Insieme, abbiamo approvato anche un ordine del giorno delle Regioni per dare uniformità, all'interno delle leggi regionali che dovranno recepire tutto questo, al sistema dei vitalizi, d'ora in avanti, con una serie di riferimenti per tutte le Regioni. Il combinato disposto dei due documenti consentirà ai consigli regionali nelle prossime settimane di intervenire, così come da intesa”.
Anche il ministro degli Affari regionali, Erika Stefani, dichiara che “è stata raggiunta l'intesa sul taglio dei vitalizi con le Regioni: ...     Leggi tutto »



Documento della Conferenza delle Regioni del 3 aprile

Vitalizi ex consiglieri regionali: posizione per intesa Stato-Regioni

file/ELEMENTO_NEWSLETTER/19597/CONFSTATOREGIONI246.gif

 

(Regioni.it 3586 - 05/04/2019) Nella Conferenza Stato-Regioni del 3 aprile è stata raggiunta l’intesa sulla ridefinizione dei vitalizi degli ex- consiglieri regionali, misura prevista nell’ultima legge di bilancio nell’ambito delle azioni per il contenimento della spesa pubblica attraverso la sostanziale riduzione dei costi legati al funzionamento delle istituzioni. Nel corso del confronto la Conferenza delle Regioni ha consegnato al Governo un documento per garantire “l’armonizzazione delle rispettive normative e la disciplina di clausole di salvaguardia, volte a perseguire condizioni di ragionevolezza delle rideterminazioni”. Si riporta di seguito il testo del documento della Conferenza delle Regioni (già pubblicato sul portale www.regioni.it) ed il link all’atto della Conferenza Stato-Regioni. Posizione in materia di contenimento della spesa pubblica attraverso la sostanziale riduzione dei costi legati al funzionamento delle ...     Leggi tutto »



Go To Top