Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3816 - mercoledì 8 aprile 2020

Sommario
- Coronavirus: Oms, attenzione a continuare vaccinazioni e non abbassare la guardia
- Emergenza Coronavirus: difficile il confronto Governo-Regioni sulla scuola
- Emergenza Coronavirus: si lavora alla progettazione della fase 2
- Coronavirus: si ragiona su una cauta ripartenza
- Agricoltura: Covid19, normative per il settore e misure urgenti
- Fondo per la competitività delle filiere agricole: raccomandazioni per l'intesa sul decreto

Documento della Conferenza delle Regioni del 31 marzo

+T -T
Agricoltura: Covid19, normative per il settore e misure urgenti

(Regioni.it 3816 - 08/04/2020) La Conferenza del 31 marzo ha espresso l’intesa, in sede di Conferenza Stato-Regioni, ma subordinata all’accoglimento delle modifiche contenute nel documento inviato per via telematica, sottolineando come l'agricoltura sia colpita duramente dalla crisi dovuta agli effetti della pandemia coronavirus. Si tratta della "Posizione sullo schema di decreto del ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, recante proroga di termini e deroghe alla normativa del settore agricolo a seguito delle misure urgenti adottate per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19".
"Ora serve sburocratizzare e semplificare”, ha sottolineato il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine della riunione in videoconferenza del 31 marzo: "Abbiamo approvato un documento – spiega Bonaccini – nel quale si evidenziano in particolare alcuni temi, dalle necessarie semplificazioni burocratiche alle proroghe necessarie, come quelle sulla gestione di alcuni bandi comunitari o per i controlli antimafia".
L’intesa è condizionata all’impegno del Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali di attivare un confronto urgente per la predisposizione di un ulteriore DM che recepisca le richieste delle Regioni escluse dal presente decreto contenute nel documento ricognitivo già trasmesso al MIPAAF.

Link al documento della Conferenza delle Regioni del 31 marzo 2020: Posizione sullo schema di decreto del ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, recante proroga di termini e deroghe alla normativa del settore agricolo a seguito delle misure urgenti adottate per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19

Link all'atto della Conferenza Stato-Regioni del 31 marzo 2020: Intesa, ai sensi dell' art. 3 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sullo schema di decreto del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, recante proroga di termini e deroghe alla normativa del settore agricolo a seguito delle misure urgenti adottate per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.



( red / 08.04.20 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top