Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4111 - mercoledì 14 luglio 2021

Sommario
- Scuola: i risultati delle prove Invalsi 2021
- Il 17 luglio il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, interverrà al congresso della FISH
- 11 nuove Bandiere Arancioni e 251 confermate: sono 262 i borghi premiati dal Touring in tutta Italia
- La salute prima della pandemia in un Paese che continua ad invecchiare: report Istat 2019
- Zona Franca Urbana: 77 milioni a imprese e lavoratori autonomi per i comuni colpiti dal sisma del 2016
- Decreto Sostegni-bis: le proposte prioritarie e gli emendamenti

+T -T
Il 17 luglio il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, interverrà al congresso della FISH

(Regioni.it 4111 - 14/07/2021) Il Presidente Massimiliano Fedriga parteciperà alla seconda giornata del congresso annuale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) che si terrà venerdì 16 e sabato 17 luglio in modalità online ed intitolato “Capiamo il presente per orientare il futuro. Pandemia, Disabilità e Resilienza”. Nel corso della due-giorni, si alterneranno sessioni dedicate ai temi dell’isolamento e della segregazione delle persone con disabilità, della salute, della scuola, del lavoro, della vita indipendente e della discriminazione multipla vissuta dalle donne con disabilità.
Il 16 luglio (ore 15-19), dopo gli interventi dei vari consiglieri nazionali della Federazione, introdotti dal presidente Vincenzo Falabella, è prevista una tavola rotonda moderata da Gian Antonio Stella. Tra gli interventi previsti quelli di: Giuseppe Conte, Enrico Letta, Giorgia Meloni, Ettore Rosato, Matteo Salvini, Roberto Speranza, Antonio Tajani e Giovanni Toti. 
Il 17 luglio nella seconda giornata del Congresso (dedicata al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e quali atti e finanziamenti esso preveda, in favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie) prevede nel corso della mattinata (dalle ore 9.00) un confronto con i Ministri Erika Stefani (Disabilità) e Andrea Orlando (Lavoro e Politiche Sociali), con il Sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, con il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga, con il Presidente dell’Anci Antonio Decaro, cui parteciperanno anche Mauro Palma, il Garante Nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale, e Giampiero Griffo, coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità.
Il Congresso del 16 e 17 luglio della FISH sarà aperto a tutti e visibile in streaming sul sito della Federazione https://www.fishonlus.it/congresso-2021/ dove sarà possibile consultare anche il programma completo dell’evento. Sarà possibile, inoltre, seguirlo anche sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Federazione.

[Fish] Capiamo il presente per orientare il futuro: al via il congresso 2021 della FISH - 14.07.2021


( red / 14.07.21 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top