Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4399 - martedì 8 novembre 2022

Sommario
- Ponte sullo Stretto: velocizzare i lavori
- Umbria-Toscana: sviluppare potenzialità centro Italia
- Rigassificatori: Toscana ed Emilia-Romagna per compensazioni territori
- Acquaroli: superare gap infrastrutturale Marche
- Pnrr: Toti, riqualificare sanità
- Pnrr: arrivano altri 21 miliardi

+T -T
Umbria-Toscana: sviluppare potenzialità centro Italia

(Regioni.it 4399 - 08/11/2022) “In questo momento la regione Umbria, insieme anche alle altre Regioni dell'Italia centrale, è chiamata a fare squadra per molte ragioni che ci accomunano ed in un momento dove abbiamo, nonostante le tantissime difficolta', delle  possibilita' di sviluppo importante per le nostre Regioni", dichiara presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.
"In qualche modo dobbiamo fare squadra e ci dobbiamo anche far  sentire perche' l'Italia centrale e' un tema che a me sta molto a  cuore, come al presidente Giani, a quello delle Marche e a quello  dell'Abruzzo. Io ritengo che siano partite che dobbiamo giocare  insieme".
E il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, risponde di voler sviluppare collegamenti Toscana-Umbria per integrare i servizi a mondo economico e imprese
Con la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, vorrei sviluppare il tema "dei collegamenti fra la Toscana e l'Umbria, e quello dell'integrazione dei servizi al mondo economico e alle imprese".
"La Toscana e l'Umbria - aggiunge Giani - hanno ambedue un patrimonio culturale, monumentale e di attrazione turistica straordinario, la Toscana e l'Umbria hanno un sistema economico fondato su piccole e medie imprese, queste dinamiche vorrei proprio approfondirle perché l'integrazione fra queste due regioni è qualcosa di importante".



( gs / 08.11.22 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top