Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4434 - giovedì 12 gennaio 2023

Sommario
- Medici: commissione per superamento numero chiuso
- Vino: Zaia, dura opposizione a scritte su bottiglie
- Marsilio: terremoto, contratti ai tecnici
- Appennino: mancanza neve, tavolo permanente
- Corte dei Conti: disabilità, ritardi in misure “fondo dopo di noi”
- Sanità: Occhiuto incontra Schillaci

+T -T
Sanità: Occhiuto incontra Schillaci

(Regioni.it 4434 - 12/01/2023) "Questa mattina a Roma ho incontrato il ministro della Salute, Orazio Schillaci. All'ordine del giorno del nostro colloquio le difficoltà in ambito sanitario della Calabria, ma anche le tante iniziative che stiamo mettendo in campo per capovolgere lo stato delle cose". Lo afferma il presidente della Regione Calabria e Commissario della Sanità Roberto Occhiuto.
"Col ministro - aggiunge Occhiuto - abbiamo parlato dell'emergenza che riguarda il reclutamento dei medici, degli accordi che abbiamo stipulato, della riorganizzazione del sistema sanitario e dell'integrazione Pugliese-Ciaccio /Mater Domini. Uno scambio di idee e di opinioni positivo e propositivo".
"Ce la stiamo mettendo tutta - dice ancora il presidente della Regione Calabria - ma per vincere questa sfida abbiamo bisogno che il Governo nazionale sia al nostro fianco".
Inoltre il ministro della Salute Schillaci ha annunciato un tavolo di lavoro permanente  sull'approvigionamento dei farmaci per definire la reale entita' del  fenomeno e indicare proposte risolutive.
Individuazione dei farmaci che registrano una reale carenza, interventi di risposta a breve e medio termine per far fronte tempestivamente ai bisogni dei cittadini e la definizione di attività di comunicazione e sensibilizzazione al fine di evitare allarmismi e conseguenti ingiustificate corse all'acquisto. E' quanto il ministro della Salute ha evidenziato al primo tavolo di lavoro permanente sull'approvvigionamento dei farmaci per definire la reale entità del fenomeno e indicare proposte risolutive.


( gs / 12.01.23 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top