Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4453 - martedì 7 febbraio 2023

Sommario
- Terremoto Turchia e Siria: solidarietà alla popolazione colpita
- Sicilia: Energia, Schifani presenta la gigafactory Enel 3Sun
- Tour de France 2024 parte da Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte
- Pnrr: preparare per tempo la Pa
- Basilicata: primato in spesa ambientale
- Turismo: le Marche alla Bit di Milano con l'enogastronomia

+T -T
Turismo: le Marche alla Bit di Milano con l'enogastronomia

(Regioni.it 4453 - 07/02/2023) Le Marche alla Bit di Milano, una delle principali manifestazioni del settore turismo, che si svolgerà alla Fiera Milano City dal 12 al 14 febbraio, presenta in particolare le proprie eccellenze culinarie.
Gli chef stellati marchigiani racconteranno le Marche alla Bit (Borsa internazionale del turismo) per evidenziare l'enogastronomia e le eccellenze regionali come grande veicolo di promozione.
Le iniziative delle Marche sono state presentate dal presidente Francesco Acquaroli e in particolare, alla Bit 2023, l'obiettivo, rimarca Acquaroli, è di "costruire un'immagine forte delle Marche in Italia e all'estero e i presupposti ci sono tutti. Sarà un'opera di promozione a 360 gradi che coinvolgerà i territori, le eccellenze e i distretti".
"La Bit- ha detto Acquaroli, nella doppia veste di assessore al turismo- rappresenta un'occasione importante per far conoscere al grande pubblico e agli operatori quanto di meglio la nostra regione è in grado di offrire. Avremo anche l'opportunità di fare il punto sul turismo nelle Marche, illustrando gli ottimi risultati del 2022 e le grandi aspettative per il 2023".
Quest'anno, ha rimarcato il presidente di Regione "andiamo alla Bit con una grande novità, la collaborazione con gli chef stellati marchigiani e con l'unione regionale dei cuochi. L'enogastronomia e le nostre eccellenze come grande veicolo di promozione delle Marche. Ci aspettiamo un interesse nei confronti della nostra regione che si sta scoprendo molto forte anche all'estero, sfruttando anche i nuovi collegamenti aerei che diventano un'opportunità per l'intero comparto e per intercettare nuovi flussi turistici".


( gs / 07.02.23 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top