Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4512 - mercoledì 10 maggio 2023

Sommario
- Caner: fauna selvatica, intesa su piano contenimento
- Sanità: Conferenza Regioni approva diversi provvedimenti
- Sanità: stabilizzazione personale sanitario
- Piano Strategico Turismo 23-27: audizioni Conferenza Regioni
- Sanità: Medici di medicina generale, monitoraggio Agenas
- Giro d'Italia al Sud

+T -T
Giro d'Italia al Sud

(Regioni.it 4512 - 10/05/2023) Mentre il Giro d'Italia lascia la Basilicata, l'Abruzzo si prepara ad accogliere la storica manifestazione ciclistica.
"Come era ampiamente prevedibile, per il grande e immutato fascino attrattivo e l'entusiasmo che il Giro d'Italia esercita sulla gente al suo passaggio, la Basilicata con le meraviglie paesaggistiche, storiche e culturali del suo territorio è stata protagonista e al centro dell'attenzione mediatica nazionale ed internazionale per ben due giorni". Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, salutando - in una nota diffusa dall'ufficio stampa della Giunta lucana - con un "Arrivederci", la carovana del Giro d'Italia che dopo la tappa di ieri con arrivo a Melfi, è ripartita stamani da Venosa per raggiungere Lago Laceno.
In Abruzzo sono mille i posti disponibili sulla funivia del Gran Sasso d'Italia, per raggiungere Campo Imperatore dalla base di Fonte Cerreto venerdì 12 maggio, in occasione dell'arrivo della settima tappa del 106/o Giro d'Italia.  I biglietti sono in vendita on line dal Centro Turistico del Gran Sasso, collegandosi con il sito www.ilgransasso.it.
Attraverso i raggi di una bicicletta si può anche leggere il Paese. È quello che si propone la mostra 'Il Giro. Una storia d'Italia' ospitata al Museo di Roma in Trastevere dal 24 maggio al 18 giugno. Un inedito corpo fotografico - più di cento immagini - tratte in grandissima parte dall'Archivio Storico Riccardi, che racconta, dal 1909 a oggi, uno spaccato dell'Italia molto significativo.

 



( red / 10.05.23 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top