Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4581 - giovedì 14 marzo 2024

Sommario
- Trentino-Alto Adige/Südtirol: Kompatscher nuovo presidente Regione
- Fedriga, Vattani: Accordo Regioni per EXPO 2025 OSAKA
- PNRR: Audizione Regioni alla Camera
- PNRR: Fitto apre a confronto con Regioni su edilizia sanitaria
- Parchi regionali: rivalutare il sistema di finanziamento
- Summit europeo delle regioni e delle città

+T -T
Summit europeo delle regioni e delle città

(Regioni.it 4581 - 14/03/2024) Il 18 e 19 marzo, durante la presidenza belga del Consiglio dell'Unione europea, migliaia di sindaci, consiglieri regionali, assessori regionali e decisori europei di alto livello si incontreranno, scambieranno le migliori pratiche, creeranno nuove reti e dibatteranno su progetti concreti e soluzioni locali innovative alle sfide globali affrontate dalle persone e dai territori. I temi affrontati saranno molteplici: la politica di coesione e gli investimenti pubblici europei, il Green Deal e il ruolo delle autorità regionali e locali, i giovani e l’innovazione digitale, le misure di rafforzamento della resilienza dei nostri territori ai cambiamenti climatici.   

Le iscrizioni sono aperte e se desideri che la tua regione, città, organizzazione sia Partner ufficiale dell'evento, compila il modulo di domanda sulla pagina web del Summit di Mons: www.Summitmons2024.eu .



Le iscrizioni sono aperte!
 Il Comitato europeo delle regioni insieme alla Regione Vallonia del Belgio vi invita al più grande incontro europeo di rappresentanti locali e regionali, durante la Presidenza belga del Consiglio dell'Unione Europea.

Visita il sito

Il 18 e 19 marzo 2024, la città di Mons accoglierà rappresentanti locali e regionali, insieme a autorità nazionali, europee e mondiali, per incontrarsi, scambiare buone pratiche, creare nuove reti e discutere di soluzioni locali concrete e innovative alle urgenti sfide e ai problemi che i cittadini e territori affrontano.

A pochi mesi dalle elezioni europee, potrete prendere parte a discussioni sulla crisi climatica, gli investimenti e la coesione, i servizi pubblici, l'innovazione digitale, le politiche per i giovani e molto altro. Avrete l'opportunità di seguire anche dei laboratori dedicati a progetti concreti e competenze utili al vostro territorio.

Compila la domanda

C'è di più! Sareste interessati a diventare partner attivi del Summit? Vorreste presentare la vostra città, regione, progetto o la vostra storia? Il Summit ospiterà al suo interno il Festival delle Regioni e delle Città, dove enti locali e regionali, istituzioni, ONG e molti altri potranno esporre le proprie iniziative. Per saperne di più, candidatevi entro il 15 gennaio 2024!

 



( red / 14.03.24 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top