Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3990 - lunedì 25 gennaio 2021

Sommario
- Conferenza delle Regioni oggi 25 gennaio alle 14.00
- Pandemia: richiesta revisione procedure per determinazione colore zone
- Vaccinazioni in ritardo a gennaio per i tagli
- Scuola: rientro parziale alle superiori
- Vino: via libera da Stato-Regioni al decreto fermentazione fuori dal periodo vendemmiale
- Posizione sul Ddl di conversione in legge del "Decreto Milleproroghe"

+T -T
Conferenza delle Regioni oggi 25 gennaio alle 14.00

Convocate alle 16.00 e alle 16.15 la Conferenza Unificata e la Conferenza Stato-Regioni

(Regioni.it 3990 - 25/01/2021) Il Presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per oggi lunedì 25 gennaio alle ore 14 in seduta straordinaria (esclusivamente in videoconferenza). 
All’ordine del giorno i temi che saranno affrontati dalla Conferenza Unificata e dalla Conferenza Stato-Regioni (che il ministro Francesco Boccia ha convocato sempre in seduta straordinaria, in videoconferenza, rispettivamente alle 16.00 e alle 16.15 dello stesso 25 gennaio) fra cui alcune intese su decreti legislativi in materia di sport e sul documento "Piano strategico-operativo nazionale di preparazione e risposta a una pandemia influenzale, PanFlu 2021 – 2023”.
La Conferenza delle Regioni si confronterà anche per la “preparazione dell’incontro con il Presidente del Consiglio sul Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNNR)”.
La Conferenza Unificata è stata convocata per il 25 gennaio alle ore 16.00 si terrà in collegamento con modalità di videoconferenza dalla Sala riunioni del I piano di Via della Stamperia, n. 8 in Roma, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1. Intesa, ai sensi dell’articolo 7, comma 3, della legge 8 agosto 2019 n. 86, sullo schema di decreto legislativo recante Misure in materia di riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi e della normativa in materia di ammodernamento o costruzione di impianti sportivi. (PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - SPORT - ECONOMIA E FINANZE - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – INTERNO - INFRASTRUTTURE E TRASPORTI)
2. Intesa, ai sensi dell’articolo 9, comma 2, della legge 8 agosto 2019 n. 86, sullo schema di decreto legislativo recante Misure in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali. (PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - SPORT - ECONOMIA E FINANZE) 
La Conferenza Stato-Regioni è stata convocata lunedì 25 gennaio alle ore 16.15 e si terrà in collegamento con modalità di videoconferenza dalla Sala riunioni del I piano di Via della Stamperia, n. 8 in Roma, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1. Intesa, ai sensi dell'articolo 6, comma 2, della legge 8 agosto 2019 n. 86, sullo schema di decreto legislativo recante Misure in materia di rapporti di rappresentanza degli atleti e delle società sportive e di accesso ed esercizio della professione di agente sportivo. (PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - SPORT - ECONOMIA E FINANZE)
2. Intesa, ai sensi dell'articolo 8, comma 3, della legge 8 agosto 2019 n. 86, sullo schema di decreto legislativo recante Semplificazione di adempimenti relativi agli organismi sportivi. (PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - SPORT - ECONOMIA E FINANZE - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE)
3. Intesa, ai sensi dell'articolo 5, comma 2, della legge 8 agosto 2019 n. 86, sullo schema di decreto legislativo recante Riordino e rifòrma delle dfaposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici nonché di lavoro sportivo. (PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - SPORT ECONOMIA     E    FINANZE LAVORO E  POLITICHE  SOCIALI)
4. Intesa, ai sensi dell'articolo 8, comma 6, della Legge 5 giugno 2003, n. 131, tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, sul documento "Piano strategico - operativo nazionale di preparazione e risposta a una pandemia influenzale (PanFlu 2021 - 2023). (SALUTE)
Gli ordini del giorno (ed eventuali integrazioni) della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni sono consultabili nella sezione “rapporti istituzionali” del sito www.regioni.it
Conferenza delle Regioni convocata per oggi 25 gennaio alle 14.00 - Previste Conferenza Unificata e Conferenza Stato-Regioni per le ore 16 e 16.15


25/01/2021 - Conferenza Unificata



( gs / 25.01.21 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top