Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3990 - lunedì 25 gennaio 2021

Sommario
- Conferenza delle Regioni oggi 25 gennaio alle 14.00
- Pandemia: richiesta revisione procedure per determinazione colore zone
- Vaccinazioni in ritardo a gennaio per i tagli
- Scuola: rientro parziale alle superiori
- Vino: via libera da Stato-Regioni al decreto fermentazione fuori dal periodo vendemmiale
- Posizione sul Ddl di conversione in legge del "Decreto Milleproroghe"

+T -T
Scuola: rientro parziale alle superiori

(Regioni.it 3990 - 25/01/2021) Ritornano in classe quasi un milione di studenti. E’ il rientro in presenza a scuola, al 50%, alle superiori in alcune regioni per il miglioramenti dei dati epidemiologici.
“La ripartenza delle scuole superiori al 50% in Liguria – commenta il presidente Giovanni Toti - dipende ancora dai dati sanitari che, seppur in miglioramento, impongono un grande senso di responsabilità, da parte di tutti, ma riteniamo che questo sia un primo passo verso il ritorno alla normalità”.
“Grazie agli insegnanti, ai presidi per la loro disponibilità e per il loro impegno in queste settimane difficili. – aggiunge Toti - E grazie ai ragazzi che più di tutti stanno vivendo le conseguenze di questa pandemia. Con il vostro stesso coraggio e la vostra determinazione metteremo in campo tutto quel che serve a consentirvi di portare avanti il cammino formativo in sicurezza. Siamo convinti che nessuna società possa ripartire davvero senza la sua scuola e oggi inizia la ripartenza”.
Anche per il presidente della regione Marche, Francesco Acquaroli, il pensiero va “a tutti i ragazzi delle superiori che stanno tornando a scuola, un barlume di normalità che non deve farci rilassare ma responsabilizzare ulteriormente. Un Grazie a tutti quanti si sono impegnati per migliorare e rendere sicuro questo rientro”.

 
[Liguria] SCUOLA E FORMAZIONE PROFESSIONALE, ASSESSORE CAVO: “DOMANI TORNANO IN CLASSE OLTRE 33 MILA STUDENTI LIGURI. IMPORTANTE GIORNATA DI RIPARTENZA CHE RICHIEDE RESPONSABILITA. L'AUGURIO È CHE APPREZZINO OGNI ORA PIU’ DI PRIMA”


( gs / 25.01.21 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top