Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4407 - venerdì 18 novembre 2022

Sommario
- Autonomia: Calderoli, confronto costruttivo in Conferenza Regioni
- Autonomia: stabilire i livelli essenziali delle prestazioni
- Autonomia: Toti, occorre una reale devoluzione
- Pandemia: revisione isolamento con decreto
- Ue: Italia, 1,5 miliardi da React-Eu per occupazione e formazione
- L'Italia delle Regioni

+T -T
Pandemia: revisione isolamento con decreto

(Regioni.it 4407 - 18/11/2022) Sulla revisione dell'isolamento per il Covid "non ci sarà una semplice ordinanza, ma un decreto, perché bisogna modificare una legge, quindi ci vorrà qualche giorno", annuncia il ministro della Salute Orazio Schillaci
"Abbiamo le idee chiare sul protocollo", aggiunge, con "5 giorni di isolamento per gli asintomatici e per chi non ha una malattia virulenta".
"Alla data del 16 novembre, nel corso  dell'attuale campagna vaccinale contro il Covid, in Italia sono state  somministrate oltre 142milioni di dosi".
Schillaci riferisce alla Camera: "Il ciclo vaccinale e' stato completato da oltre  48 milioni di persone, pari al 90,2% della popolazione over 12 . La prima dose di richiamo, il booster, e' stata effettuata dall'84,54% della popolazione oggetto di dose addizionale. La seconda dose booster e' stata somministrata al 24,5%  della popolazione".
Inoltre sui dati Covid, spiega Schillaci, "non abbiamo oscurato nulla, farli vedere ogni settimana significa una statistica migliore e anche che i dati ci sono. Evidentemente qualcuno ha interesse a utilizzare i dati del ministero della Salute per farci qualcosa che gli ritorna utile, non di istituzionale”
"Ciò che conta non sono i dati sull'incremento" dei casi, "conta la pressione che c'è sugli ospedali in termini di posti letto di ricoveri ordinari e terapia intensiva", queste ultime "sono aumentate ma ampiamente sotto la soglia di allarme. Lo continuiamo a valutare”.



( gs / 18.11.22 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top